Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra ai Portali

Direttamente da X Factor, arriva ai Portali il vincitore dell’undicesima edizione della gara canora televisiva: Lorenzo Licitra. Domenica 21 gennaio Lorenzo Licitra ha intrattenuto i suoi fan con un’esibizione canora del suo ultimo singolo In the Name of Love e ha regalato foto e autografi a tutti i presenti accorsi per conoscerlo dal vivo.

L’incontro con Lorenzo Licitra ai Portali è stato emozionante e con la sua voce ha incantato grandi e piccoli fan di ogni genere che, in fila, sono poi saliti sul Palco per l’onore di avere una foto con lui.

Voce potente, barba finta-incolta su un bel viso, Licitra è forse l’artista di punta della scuderia di Mara Maionchi e sul palco del talent show, il ragusano arrivò con un’interpretazione jazz di “Like a prayer” di Madonna.

La sua ugola d’oro conquistò i subito i giudici che, però, nel corso delle settimane sul tenore hanno iniziato ad avere qualche ripensamento. Non per la tecnica, consolidata da anni di allenamento e di studio, ma per la sua capacità di rendere originali i brani che interpreta.

Oggi Lorenzo è a suo agio sul palco e disinvolto sia in abito elegante che in jeans e felpa. Ma per arrivare a questo punto Licitra ha superato i suoi limiti, sconfiggendo il suo nemico più ostinato: se stesso. “Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno. Avevo 20 anni e 40 chili in più. Mi sentivo molto brutto”, racconta sommessamente in un video di X Factor. “Non mi piacevo e in me è cresciuta tanta insicurezza. Mi sentivo imprigionato, ma da me stesso. La mia voce forse non funzionava con quello che era l’esterno”.

Autore dell'articolo: iportali